The Open Call for European Business Networks (EBNs) is launched on the 22nd of July and it will be open until Monday 4th of November 2019.
Nell’ambito di un progetto dell’Unione Europea finalizzato a finanziare le reti di impresa europee per l’export (c.d. Bee Net), il 22 luglio 2019 è stata lanciata la chiamata alle imprese interessate ad un percorso di internazionalizzazione.
Il progetto è rivolto alle piccole e medie imprese europee che tra i propri obiettivi strategici abbiano quello di aumentare la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato attraverso lo strumento delle aggregazioni fra imprese.
Al fine di partecipare è necessario rispettare i presupposti stabiliti nella Open Call del progetto Bee Net (i network europei devono essere composti da quattro a otto imprese che facciano parte di almeno tre paesi appartenenti all’UE).
Le dieci migliori proposte di internazionalizzazione presentate nell’ambito del progetto in parola saranno scelte per ricevere un finanziamento a fondo perduto (con rimborso previsto fino a € 25.000,00 per network e con copertura fino al 90% delle spese ammissibili).
Termine ultimo per partecipare al Bee Net presentando la propria proposta, unitamente al piano di azione per l’internazionalizzazione (della durata di dodici mesi), è il prossimo 4 novembre.
Giulia Talamazzi