Categorie: Generale

Il Corpo Consolare di Genova
Data: 21 Apr 2017
Autore: Giuseppe Giacomini

Il Corpo Consolare di Genova ha tenuto la sua Assemblea Generale Ordinaria il 28 febbraio scorso ed ha rinnovato le cariche sociali in una fase estremamente positiva della sua storia recente.
Il Decano Nasr Ben Soltana, Console di Tunisia, sta svolgendo un lavoro davvero ottimo per favorire ogni possibile sinergia tra la Città ed i 56 Paesi che vi hanno una rappresentanza Consolare.
Genova merita attenzione anche internazionale solo che sappia valorizzare risalenti doti di ospitalità ed apertura, accompagnate da un rinnovato spirito imprenditoriale che, nel campo marittimo e portuale mantiene il suo punto di maggior forza.
La capacità di sviluppare il polo della ricerca e dell’innovazione, la valorizzazione della bellezza del territorio legato ad una storia di straordinaria nobiltà e fascino, i collegamenti ferroviari ed aerei,indispensabili alla circolazione delle persone e delle merci che aprono la strada a quella, fondamentale, delle idee, faranno di questa Città un luogo bello da vivere.
Muoviamoci in questa direzione, insieme all’Europa migliore, capace di progettare e governare il domani.
Come Genovese e come Console Onorario di Ungheria, sono felice di collaborare a questo concretissimo “sogno”.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Genova, it

Indirizzo
Viale Padre Santo 5/11B
Genova, Italia 16123
Contatti
T. +39 010 83 15 280
F. +39 010 83 15 285
segreteria@contegiacomini.net

Milano, it

Indirizzo
Via Sant'Andrea 3
Milano, Italia 20121

Roma, it

Indirizzo
Via del Babuino 51
Roma, Italia 00187